FDN - Pur tenendo conto del difficile momento da gestire, non si può fare a meno di constatare l'interesse per il denaro da parte della squadra di Conte come di tutti i governi precedenti di questa povera Italia.
A tal proposito, fra le osservazioni degli italiani che girano in rete, abbiamo fermato l'attenzione sullo sfogo di un cittadino che ci sembra piuttosto incisivo e che riportiamo così come ci è arrivato.
Caro Presidente, nella sua Conferenza Stampa Lei ha chiarito un concetto sacrosanto e cioè quello di aver inasprito le sanzioni per chi esce di casa in auto senza motivo. Lei è stato anche preciso sulle modalità di pagamento, cioè vale il concetto delle sanzioni del codice della strada, pagando entro 5 giorni ottieni lo sconto del 30%.
Che parolone lo sconto, io lo definirei "furto inferiore", ma ormai siamo abituati alle multe, infatti quando prendiamo una multa giusta o sbagliata che sia, ci precipitiamo a pagarla entro i 5 giorni così "risparmiamo".
Ormai per il 90% degli italiani il concetto di risparmio si racchiude nel pagare meno e non nel "conservare" che è il vero significato della parola.
Il 16 marzo è venuto fuori il Decreto "Cura Italia" con il quale avete dichiarato di aver messo in campo uno sforzo economico mai visto in Italia e Lei ci ha chiesto di Stare Tranquilli. Presidente, ma Lei sa che finora nessuno ha visto nulla degli aiuti? Ma perché invece di farla tanto difficile non dà gli aiuti a tutti a cominciare dai pensionati?
Presidente, ci parli dei 600 euro, dei bonus baby sitter, delle bollette che non possiamo pagare, degli affitti che non possiamo onorare, faccia una bella Conferenza Stampa anche su questo in maniera CHIARA. Presidente, la gente è allo stremo delle forze e non riesce più a fare la spesa. Ha paura di una paura che Voi ci state inculcando, gli Italiani oggi hanno tanta paura del CoronaVirus ma anche tanta paura di morire di fame.
Signor Conte, La prego di guardare oltre l'orizzonte di quello che La circonda, venga a dare un'occhiata nel mondo reale, nel quotidiano e forse si renderà conto di quello che sta succedendo perché ho la sensazione che Lei non lo sappia. Presidente, io sono stanco anche di scriverLe perché non so se ne vale ancora la pena, ma Le posso dire che non sono stanco solo io ma è stanco il Popolo Italiano di subire questi soprusi da parte di chi ci dovrebbe rappresentare e tutelare. Presidente, Lei ci ha chiesto più volte di fare sacrifici e noi lo stiamo facendo, ma faremmo a meno anche:
* del sorriso da ebete di Fazio nella Tv pubblica in questo momento tragico
* di sapere che Zingaretti qualche giorno prima della pandemia ha aumentato lo stipendio a dei suoi collaboratori
* di sentire dalla Palombelli che in Lombardia ci sono più contagi perché lavorano di più
* di vedere i sorrisi ironici di Borrelli e Boccia che scherzano sulle mascherine
* di sapere che vengono fatti i Tamponi a tanti VIP solo perché hanno un mal di testa e poi tanta gente viene lasciata morire perché non ci sono i Tamponi da poter fare, neanche per molti medici ed infermieri in campo.
Presidente, ho un'ultima richiesta da farLe. Per favore non ci chiedete più di "donare", ogni cinque minuti ci inondate di nuove realtà che hanno bisogno del nostro aiuto, ce lo fate dire da tanti personaggi dello sport e dello spettacolo, perché anche se volessimo farlo NON POSSIAMO. Le vorrei chiedere o suggerire di fare un Decreto in cui si stabilisce che tutti i politici indistintamente, per il periodo dell'emergenza percepiscano solo 1.000 euro di stipendio al mese e che la differenza vada donata a strutture ospedaliere, ma so che è solo un sogno. Grazie
(Enzo B.) - Roma - Orfeo Scaramella è salito in cielo. Il prossimo 28 Luglio 2021 avrebbe compiuto 101 anni. Perdiamo un grande amico, affidabile, di imponente cultura e dalla bontà d'animo gigantesca. Ci legava un'amicizia durata 30 anni senza mai uno screzio. Ha collaborato con "La Fonte della Notizia-FDN" per 16 anni come "correttore di bozze". Era molto severo quando un redattore sbagliava a...
12-04-2021
Leggi tuttoTestimonianza in diretta di un collaboratore di FDN-Roma che tenta più volte di contattare l'ospedale Sant'Eugenio di Roma per ricevere informazioni circa un paziente ricoverato. Il centralino è ingolfato e cade ripetutamente la linea. {youtube}MdwdUY0AUVE|600|450|1{/youtube}
19-01-2021
Leggi tutto(FDN Redazione) - Bella sorpresa per i nostri lettori. Ieri, 29/12/2020, un nostro collaboratore di redazione, Fabio, ha partecipato alla trasmissione di RAI 1 " I soliti ignoti" condotta da Amadeus. In foto con il numero 2. ...
30-12-2020
Leggi tuttoStefano D'Orazio, lo straordinario batterista dei Pooh, non c'è più. (FDN - di Zeno Balegeri) - ROMA - Stefano D'Orazio, prestigioso batterista dei Pooh ci ha lasciato. La notizia, data su Twitter dall'amico Bobo Craxi, è stata confermata dagli altri componenti del complesso musicale in un post sui social. "STEFANO CI HA LASCIATO! Era ricoverato da circa una settimana e per rispetto non ne ave...
07-11-2020
Leggi tutto(FDN - di Zeno Balegeri) - VOLEVANO FARLI PASSARE PER ITALIANI, MA ERA UN PRODOTTO CHE PROVENIVA DALLA TUNISIA. Sequestro da parte dei funzionari dell'ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) di Salerno…
Leggi tutto(FDN) - Bologna – Scoperte macchine illegali dalla ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) e dalla GdF (Guardia di Finanza). Cinque slot machine sono state sequestrate all’interno di un esercizio commerciale in zona…
Leggi tutto(FDN) ROMA EUR - Tentano di compiere un furto all'Eur: carabiniere spara e uccide il ladro È successo in via Paolo Di Dono nel quartiere di Ottavo Colle,. La vittima era…
Leggi tuttoCOLTO DA MALORE AL CENTRO COMMERCIALE MENTRE FACEVA LA SPESA. IL DIRETTORE CHIUDE IL SUPERMERCATO. (FDN) - ROMA - L'uomo, 73 anni, ha improvvisamente avvertito un malore, è caduto in terra…
Leggi tutto238 giorni senza toccare cibo ha resistito Ebru Timtik. Protestava per chiedere un processo equo. Alla fine un arresto cardiaco ha posto fine alla sua giovane vita. La coraggiosa avvocato per…
Leggi tuttoI cacciatori statunitensi potranno tornare in Alaska (fonte: Washington Post) e usare tecniche vietate dall'amministrazione Obama, come quella di mettere delle ciambelle per far uscire gli orsi dalle tane e…
Leggi tuttoOggi, venerdì 5 Giugno 2020, avremo un nuovo spettacolo astronomico visibile splendidamente da tutta Italia: sarà il turno della seconda eclissi di Luna del 2020, in occasione della Luna Piena…
Leggi tuttoIn un momento storico in cui appare di assoluto rilievo avvalersi di professionalità qualificate e rapidamente impiegabili per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, e alla luce del fatto che…
Leggi tuttoFDN - Roma - Il toro era stato portato dentro uno stanzone, quando si è innervosito, forse a causa dell'odore e la percezione di cosa avvenisse in quell'edificio. Si è…
Leggi tuttoFDN - (di Lucilla De Martinis) - Coordinatore Pedagogico di facebook.com/animazionipedagogiche/cell. 339 251 84 42) - In questi tempi di emergenza i bambini costituiscono, una categoria psicologicamente a rischio. Infatti, adattabili…
Leggi tuttoFDN (di Zeno Balegeri) - Forse per divertimento o per noia, il cane di tutti i bambini è stato ritrovato morto dopo due giorni dalla sua scomparsa, massacrato a bastonate…
Leggi tuttoFDN- L'Associazione di Volontariato "LA FONTE DELLA NOTIZIA", pubblica un elenco (in continuo aggiornamentoscrivendo a: lafontedellanotizia@gmail.com ) ove rivolgersi per aiuti immediati messi a disposizione da attività di nostrafiducia per…
Leggi tuttoFDN - Pur tenendo conto del difficile momento da gestire, non si può fare a meno di constatare l'interesse per il denaro da parte della squadra di Conte come di…
Leggi tuttoFDN - (di Enzo Gabriele) In un momento così delicato per il nostro Paese, in ogni parte della penisola si organizzano raccolte per acquistare strumenti atti a far fronte all'emergenza in…
Leggi tuttoARRIVATI DALLA CINA MEDICI E DISPOSITIVI SANITARI Malpensa (VA), 18 marzo 2020 – Nel pomeriggio, all'aeroporto di Malpensa, i funzionari (ADM) dell’Ufficio delle Dogane E Monopoli erano in prima linea ad…
Leggi tuttoFDN (di Zeno Balegeri) Roma - Ci informano che in alcune zone, ove normalmente uno o due giorni a settimana è usanza vi sia un mercato all'aperto, i vigili hanno imposto…
Leggi tuttoCOMUNICATI STAMPA RIFORNIMENTO DI MASCHERINE CHIRURGICHE ALL’OSPEDALE CIVILE DI BRESCIA 16 marzo 2020 – Giunto presso l’ospedale civile di Brescia il carico di mascherine e tute di protezione proveniente dal Belgio. L’arrivo della…
Leggi tuttoFDN - Roma - UNA LAVORATRICE CI INVIA QUESTA LETTERA (firmata) che pubblichiamo integralmente. Sono A. N., un care Giver familiare, ossia una badante specializzata. Lavoro da diverse settimane con una…
Leggi tuttoFDN (di Giuseppina Granito) - Dal 2015 il Coordinamento si batte per restituire all’uso sanitario e sociale la struttura dismessa “Salute pubblica bene comune. Il Forlanini torni ad essere l'ospedale per…
Leggi tuttoCOMUNICATO STAMPA Roma - I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) in servizio presso il Reparto Antifrode e Analisi dei Rischi dell’Ufficio di Roma 1, in seguito a una lunga attività…
Leggi tutto