LA STRISCIA DI IMBATTIBILITA’ E L’INTER: VIETATO SMETTERE DI SOGNARE!

FDN - (di F. Balducci)  - Da una caduta ad una risurrezione, la Lazio di Inzaghi riparte da lì, dove tutto è iniziato in questa stagione.

Mercoledì 21 Settembre 2019, nella cornice di un San Siro a tinte neroazzurre, ridondante di entusiasmo per la vittoria per 2-0 nel derby contro il Milan, la Lazio di Inzaghi affrontava l’Inter di Conte. I biancocelesti non disputano la loro migliore partita e incappano nella seconda sconfitta della stagione, dopo quella di Ferrara contro la S.P.A.L., nella 3a giornata di Serie A.

Non proprio l’inizio di stagione che i tifosi si aspettavano, dopo aver raccolto solamente 7 punti in 5 partite. Ed invece dopo quella domenica i biancocelesti non si sono più fermati, inanellando 18 risultati utili, frutto di 14 vittorie (tra le quali spiccano quelle contro Milan e Juventus) e 4 pareggi.

Domenica 16 Febbraio le aquile biancocelesti ospiteranno l’Inter sul prato dello Stadio Olimpico e vorranno confezionare il delitto perfetto, per vendicarsi della loro ultima sconfitta che, però, è stata anche il trampolino di lancio per questo filotto di partite utili.

I precedenti più recenti non sorridono ai biancocelesti, che negli ultimi tre Lazio-Inter di campionato hanno subito 9 goal in 3 partite e, in occasione della stagione 2017-18, hanno perso quarto posto e qualificazione in Champions League nella celebre notte del 20 Maggio e del goal di Matias Vecino. Si tratta infatti di:

-Lazio-Inter 0-3, stagione 2018-19;

-Lazio-Inter 2-3, Stagione 2017-18;

-Lazio-Inter 1-3, stagione 2016-17;

Mentre l’ultima vittoria biancoceleste risale all’ 1 Maggio 2016, quando Candreva e Klose confezionano il 2-0 con cui sconfiggono l’allora Inter di Roberto Mancini.

Per il match di Domenica 16 Febbraio, neanche a dirlo, ci sarà il tutto esaurito sulle tribune dell’Olimpico, per una gara che vede la Lazio pericolosamente vicino al primo posto in solitaria, staccata solo una lunghezza da Inter e Juventus: se la matematica non mente, se la Juve non vince, la Lazio con una vittoria è capolista!

Grande attenzione anche all’aspetto extra-calcistico, con le due tifoserie che sono gemellate da più di 30 anni e che condividono il primato italiano per le coreografie più belle: la Lazio ha incantato tutti con la Creazione di Adamo al derby del 26 Gennaio, l’Inter lo ha fatto questa domenica, sempre nel derby, con una frase in latino riferita alla Dinastia Viscontea, che ha come araldo proprio un biscione. Sarà fida anche nelle due curve? Noi ce lo auguriamo, per un big match che si prepara ad essere crocevia di una stagione per entrambe le formazioni.

e-max.it: your social media marketing partner

Cronaca

"Sì" DI TRUMP ALL'USO DI CIAMBELLE E FARI PER UCCIDERE CUCCIOLI DI ORSO E LUPI

"Sì" DI TRUMP ALL'USO DI CIAMBELLE E FARI PER UCCIDERE CUCCIOLI DI ORSO E LUPI

  I cacciatori statunitensi potranno tornare in Alaska (fonte: Washington Post) e usare tecniche vietate dall'amministrazione Obama, come quella di mettere delle ciambelle per far uscire gli orsi dalle tane e usare fari per accecare i lupi.  I cacciatori potranno tornare a usare mezzi che erano stati banditi dall'amministrazione Obama per proteggere gli animali, in particolare orsi e lupi ed i l...

12-06-2020

Leggi tutto
ECLISSI DI LUNA, OGGI 5 GIUGNO 2020, SARA' VISIBILE IN TUTTA ITALIA.

ECLISSI DI LUNA, OGGI 5 GIUGNO 2020, SARA' VISIBILE IN TUTTA ITALIA.

  Oggi, venerdì 5 Giugno 2020, avremo un nuovo spettacolo astronomico visibile splendidamente da tutta Italia: sarà il turno della seconda eclissi di Luna del 2020, in occasione della Luna Piena della Fragola, mentre la prima c’è stata la sera del 10 Gennaio 2020. “L’eclissi di Luna che avverrà stasera non sarà un’eclissi come quella che ci tenne letteralmente con il naso all’insù il 27 Lugli...

05-06-2020

Leggi tutto
COVID 19, PERCHE' LE FORZE ARMATE NON CHIAMANO MEDICI ED INFERMIERI GIA' PRONTI PER ESSERE IMPIEGATI?

COVID 19, PERCHE' LE FORZE ARMATE NON CHIAMANO MEDICI ED INFERMIERI GIA' PRONTI PER ESSERE IMPIEGATI?

In un momento storico in cui appare di assoluto rilievo avvalersi di professionalità qualificate e rapidamente impiegabili per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, e alla luce del fatto che allo stato attuale (e probabilmente per molti altri mesi) i relativi concorsi per i reclutamenti nelle Forze Armate sono stati sospesi o rinviati a data da destinarsi, l’Unità delle Professioni Sanita...

03-06-2020

Leggi tutto
UN TORO AL MACELLO AGGREDISCE OPERAIO CHE E' GRAVE.

UN TORO AL MACELLO AGGREDISCE OPERAIO CHE E' GRAVE.

FDN - Roma - Il toro era stato portato dentro uno stanzone, quando si è innervosito, forse a causa dell'odore e la percezione di cosa avvenisse in quell'edificio. Si è avventato contro un operaio che non è riuscito ad evitare la forza dell’animale. Il toro, mentre veniva portato al reparto macellazione, ha iniziato a scalciare più volte colpendo il dipendente in modo violento ed è riuscito a sali...

03-05-2020

Leggi tutto