FDN (di F. Balducci ) - Il 2020 calcistico delle romane si è aperto con le sfide a Brescia e Torino, rispettivamente per Lazio e Roma, ambedue in trasferta ed ora in casa.
Ma appena messo in archivio il week-end dell’Epifania, a Roma già ci sarà un anticipo quasi burlone: il calendario in due giorni ospiterà atleti e tifosi di Lazio, Roma, Napoli e Juventus.

In due giorni l’Olimpico vedrà scendere in campo prima Lazio-Napoli, oggi alle ore alle 18:00 e domani Roma-Juventus alle 20:45.

Un concentrato di emozioni e adrenalina difficilmente ripetibile per il calcio italiano, che vedrà 4 delle migliori squadre d’Italia, nello stesso stadio, nel giro di poco più di 24 ore.

Un evento che sarebbe più facile, e forse anche più comprensibile, vedere durante le fasi eliminatorie delle competizioni internazionali, ma senza dubbio è un caso più unico che raro per la Serie A odierna.

Tanta adrenalina, tanta emozione, tanto fascino, ma anche qualche rischio di ordine pubblico, per l’avere 4 tifoserie tanto calde a così stretto contatto. Evento che, perciò, probabilmente richiederà un dispiegamento più elevato di forze dell’ordine nei pressi dello Stadio Olimpico e nelle zone più “bollenti” della Città Eterna.

Il motivo di questa scelta è da imputare ad "Euro2020": dal 18 Maggio 2020 lo Stadio Olimpico non potrà più essere messo a disposizione perché è uno degli impianti impiegati per l’Europeo itinerante di questa estate, disputato in vari stadi d’Europa per festeggiare i 60 anni dal primo Europeo del 1960. L’ultima gara di Serie A, prevista per il 24 Maggio, verrà perciò giocata da entrambe le formazioni lontano dalle mura di casa, rispettivamente Napoli-Lazio e Juventus-Roma.

e-max.it: your social media marketing partner

Cronaca

"Sì" DI TRUMP ALL'USO DI CIAMBELLE E FARI PER UCCIDERE CUCCIOLI DI ORSO E LUPI

"Sì" DI TRUMP ALL'USO DI CIAMBELLE E FARI PER UCCIDERE CUCCIOLI DI ORSO E LUPI

  I cacciatori statunitensi potranno tornare in Alaska (fonte: Washington Post) e usare tecniche vietate dall'amministrazione Obama, come quella di mettere delle ciambelle per far uscire gli orsi dalle tane e usare fari per accecare i lupi.  I cacciatori potranno tornare a usare mezzi che erano stati banditi dall'amministrazione Obama per proteggere gli animali, in particolare orsi e lupi ed i l...

12-06-2020

Leggi tutto
ECLISSI DI LUNA, OGGI 5 GIUGNO 2020, SARA' VISIBILE IN TUTTA ITALIA.

ECLISSI DI LUNA, OGGI 5 GIUGNO 2020, SARA' VISIBILE IN TUTTA ITALIA.

  Oggi, venerdì 5 Giugno 2020, avremo un nuovo spettacolo astronomico visibile splendidamente da tutta Italia: sarà il turno della seconda eclissi di Luna del 2020, in occasione della Luna Piena della Fragola, mentre la prima c’è stata la sera del 10 Gennaio 2020. “L’eclissi di Luna che avverrà stasera non sarà un’eclissi come quella che ci tenne letteralmente con il naso all’insù il 27 Lugli...

05-06-2020

Leggi tutto
COVID 19, PERCHE' LE FORZE ARMATE NON CHIAMANO MEDICI ED INFERMIERI GIA' PRONTI PER ESSERE IMPIEGATI?

COVID 19, PERCHE' LE FORZE ARMATE NON CHIAMANO MEDICI ED INFERMIERI GIA' PRONTI PER ESSERE IMPIEGATI?

In un momento storico in cui appare di assoluto rilievo avvalersi di professionalità qualificate e rapidamente impiegabili per far fronte all’emergenza sanitaria in corso, e alla luce del fatto che allo stato attuale (e probabilmente per molti altri mesi) i relativi concorsi per i reclutamenti nelle Forze Armate sono stati sospesi o rinviati a data da destinarsi, l’Unità delle Professioni Sanita...

03-06-2020

Leggi tutto
UN TORO AL MACELLO AGGREDISCE OPERAIO CHE E' GRAVE.

UN TORO AL MACELLO AGGREDISCE OPERAIO CHE E' GRAVE.

FDN - Roma - Il toro era stato portato dentro uno stanzone, quando si è innervosito, forse a causa dell'odore e la percezione di cosa avvenisse in quell'edificio. Si è avventato contro un operaio che non è riuscito ad evitare la forza dell’animale. Il toro, mentre veniva portato al reparto macellazione, ha iniziato a scalciare più volte colpendo il dipendente in modo violento ed è riuscito a sali...

03-05-2020

Leggi tutto