FDN - di Francesco Balducci) - No, non stiamo parlando della nuova riforma delle pensioni, ma dei 100 goal segnati da Ciro Immobile con la maglia biancoceleste.

100 goal in 147 partite che fanno entrare l'attaccante di Torre Annunziata nel club dei giocatori più forti che sono riusciti a siglare 100 marcature con la maglia biancoceleste.

Il teatro è la "Scala del Calcio": poco prima della mezz'ora di gioco Lazzari pennella un cross in area e Immobile impatta di testa sulla palla che supera Donnarumma. Il San Siro rossonero è gelato, la rete arriva dopo che, qualche minuto prima, lo stesso immobile era stato fermato dalla traversa.

100 reti in tutte le competizioni, 80 se si tiene conto solo della Serie A: il record di Tommaso Rocchi é solo a due lunghezze di distanza.

Le parole di Immobile: "Un traguardo da condividere con tutti i miei compagni. Ringrazio il mister e lo staff per avermi dato fiducia per tutto questo tempo. A volte - prosegue il bomber - essere fermati da un palo o da una traversa può scoraggiare, ma non è stato il nostro caso. La dedica dei 100 goal - conclude il King del calcio romano - va alla mia famiglia che mi ha reso l'uomo che sono. Mia moglie era allo stadio e per i tifosi della Lazio è un talismano".

Immobile, inoltre, ha battuto un ulteriore record, diventando il goleador più veloce a raggiungere quota 100: ben 1169 giorni, superando Beppe Signori (1334) e Giorgio Chinaglia (1960). Loro tre sono gli unici a stare sotto la quota dei 2000 giorni in questa speciale classifica.

e-max.it: your social media marketing partner

Cronaca

SCOPERTA UNA SOSTANZA DANNOSA NELLE SIGARETTE ELETTRONICHE

SCOPERTA UNA SOSTANZA DANNOSA NELLE SIGARETTE ELETTRONICHE

  (FDN) di Zeno Balegeri - Tentare di smettere di fumare ricorrendo alla sigaretta elettronica è un po' come dire che si può correre il rischio di cadere dalla padella alla brace! Un ingrediente aggiunto ai prodotti a base di tetraidrocannabinolo (Thc), "la vitamina E acetato", è uno dei maggiori principi attivi della cannabis ed è stata identificata come una "causa molto forte" nella malattie...

09-11-2019

Leggi tutto
DA OGGI, 7 NOVEMBRE 2019, E' OBBLIGATORIO IL SEGGIOLINO ANTI-ABBANDONO

DA OGGI, 7 NOVEMBRE 2019, E' OBBLIGATORIO IL SEGGIOLINO ANTI-ABBANDONO

  (FDN - di Enzo Gabriele) - Da oggi è d'obbligo montare sulle auto i dispositivi di allarme per i seggiolini, i cosiddetti sistemi 'antiabbandono'. A ricordarlo è il ministero dei Trasporti, specificando che il regolamento di attuazione dell'articolo 172 del nuovo Codice della Strada in materia è stato pubblicato il 23 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale, prevedendo l'entrata in vigore 15 gior...

07-11-2019

Leggi tutto
ARRIVA A ROMA L'"INFERMIERE DI PARROCCHIA"

ARRIVA A ROMA L'"INFERMIERE DI PARROCCHIA"

  Accordo diocesi-Asl Rm1, al via dalla zona di Selva Candida (FDN - di Zeno B.) - Anche nella periferia di Roma arriva L'"infermiere di parrocchia". La fase operativa del progetto è partita con un primo accordo sul territorio romano che vede insieme la Asl Roma 1 e la Diocesi di Porto-Santa Rufina. Dopo la firma, fa sapere la diocesi, si darà avvio alla formazione congiunta dei referenti p...

07-11-2019

Leggi tutto
CIRO "IL GRANDE" RAGGIUNGE LA STRAORDINARIA "QUOTA 100"

CIRO "IL GRANDE" RAGGIUNGE LA STRAORDINARIA "QUOTA 100"

  FDN - di Francesco Balducci) - No, non stiamo parlando della nuova riforma delle pensioni, ma dei 100 goal segnati da Ciro Immobile con la maglia biancoceleste. 100 goal in 147 partite che fanno entrare l'attaccante di Torre Annunziata nel club dei giocatori più forti che sono riusciti a siglare 100 marcature con la maglia biancoceleste. Il teatro è la "Scala del Calcio": poco prima della m...

05-11-2019

Leggi tutto