FDN - di Francesco Balducci) - No, non stiamo parlando della nuova riforma delle pensioni, ma dei 100 goal segnati da Ciro Immobile con la maglia biancoceleste.

100 goal in 147 partite che fanno entrare l'attaccante di Torre Annunziata nel club dei giocatori più forti che sono riusciti a siglare 100 marcature con la maglia biancoceleste.

Il teatro è la "Scala del Calcio": poco prima della mezz'ora di gioco Lazzari pennella un cross in area e Immobile impatta di testa sulla palla che supera Donnarumma. Il San Siro rossonero è gelato, la rete arriva dopo che, qualche minuto prima, lo stesso immobile era stato fermato dalla traversa.

100 reti in tutte le competizioni, 80 se si tiene conto solo della Serie A: il record di Tommaso Rocchi é solo a due lunghezze di distanza.

Le parole di Immobile: "Un traguardo da condividere con tutti i miei compagni. Ringrazio il mister e lo staff per avermi dato fiducia per tutto questo tempo. A volte - prosegue il bomber - essere fermati da un palo o da una traversa può scoraggiare, ma non è stato il nostro caso. La dedica dei 100 goal - conclude il King del calcio romano - va alla mia famiglia che mi ha reso l'uomo che sono. Mia moglie era allo stadio e per i tifosi della Lazio è un talismano".

Immobile, inoltre, ha battuto un ulteriore record, diventando il goleador più veloce a raggiungere quota 100: ben 1169 giorni, superando Beppe Signori (1334) e Giorgio Chinaglia (1960). Loro tre sono gli unici a stare sotto la quota dei 2000 giorni in questa speciale classifica.

e-max.it: your social media marketing partner

Cronaca

IL PROF. MIGLIACCIO MUORE A ROMA

IL PROF. MIGLIACCIO MUORE A ROMA

E' deceduto a Roma Pietro Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell'Alimentazione, e volto noto della televisione. Era un convinto sostenitore della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. Ieri sera aveva accusato un malore improvviso, è stato ricoverato in un ospedal...

16-01-2020

Leggi tutto
IMPORTANTE CONVEGNO SUI MIGRANTI. INCONTRO CON I CITTADINI

IMPORTANTE CONVEGNO SUI MIGRANTI. INCONTRO CON I CITTADINI

  Oggi, 15 gennaio 2020, al teatro della Parrocchia Santa Giovanna Antida, in via Roberto Ferruzzi, 110, alle ore 17,00, si terrà un importante convegno organizzato da Emilio Cingottini - consigliere del locale Comitato di Quartiere - per dar modo ai cittadini di conoscere meglio l’argomento “migranti”. L'evento ha lo scopo di promuovere iniziative tendenti a rendere queste persone socialmente...

15-01-2020

Leggi tutto
SPORT - SCHERZI DEL CALENDARIO: LAZIO E ROMA IN CASA PER UN WEEK-END STORICO.

SPORT - SCHERZI DEL CALENDARIO: LAZIO E ROMA IN CASA PER UN WEEK-END STORICO.

FDN (di F. Balducci ) - Il 2020 calcistico delle romane si è aperto con le sfide a Brescia e Torino, rispettivamente per Lazio e Roma, ambedue in trasferta ed ora in casa. Ma appena messo in archivio il week-end dell’Epifania, a Roma già ci sarà un anticipo quasi burlone: il calendario in due giorni ospiterà atleti e tifosi di Lazio, Roma, Napoli e Juventus. In due giorni l’Olimpico vedrà scender...

11-01-2020

Leggi tutto
SPORT - I GIOIELLI DELLA LAZIO...ORA VALGONO UN PATRIMONIO!

SPORT - I GIOIELLI DELLA LAZIO...ORA VALGONO UN PATRIMONIO!

FDN (di F. Balducci ) - All’alba del 2020 e con alle spalle due vittorie in pochi giorni contro i pluricampioni d’Italia della Juventus, la squadra del momento è senza dubbio la Lazio di Simone Inzaghi. I capitolini, guidati dalle reti di Immobile e Correa, dall’ingegno di Luis Alberto e Leiva e dal furore di Milinkovic-Savic, sono terzi in classifica ed il valore di mercato della rosa è in contin...

09-01-2020

Leggi tutto