(Enzo B.) Roma - Cresce l'insofferenza dei cittadini nei confronti dell'AMA per la mancata raccolta dei rifiuti che ormai da diverso tempo invadono le strade del territorio di Roma sud.
 
Riceviamo da più quartieri segnalazioni di disagio per oggetti abbandonati, scatoloni vuoti o pieni di cianfrusaglie e buste con rifiuti di ogni genere che invadono i marciapiedi ed anche le carreggiate dove sfreccia il traffico automobilistico con tutta la pericolosità del caso.
 
A nulla sono servite le diverse segnalazioni dei cittadini nei giorni scorsi attraverso tutti i canali di comunicazione ed appositi portali utilizzati ai politici, forze dell'ordine ed AMA stessa, per segnalare il medesimo problema nelle aree dei municipi VIII, IX e X.
 
Ad esempio, ancora oggi la situazione dei rifiuti nel quartiere Giardino di Roma è quella rilevata nell’allegata fotografia (Via Nino Taranto 80 Roma).
 
Roma Spinaceto è diventata una discarica maleodorante a cielo aperto con cinghiali al pascolo e erbacce lungo i marciapiedi rotti.
Macchine posteggiare sulle strisce, in curva e in doppia fila.
Occorrerebbero cittadini più responsabili, ma ancor di più dovrebbero essere responsabil ccoloro che ci governano dal Campidoglio.
 
Municipi ed AMA ormai sono sinonimo di Muro di Gomma Impenetrabile! (FDN)
e-max.it: your social media marketing partner

Cronaca

SEQUESTRATE OLTRE 105.000 UOVA ED OVETTI DI PASQUA CON FALSO CIOCCOLATO ITALIANO

SEQUESTRATE OLTRE 105.000 UOVA ED OVETTI DI PASQUA CON FALSO CIOCCOLATO ITALIANO

"Richiamo Italiano" è l'operazione con cui i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di La Spezia, in collaborazione con la Guardia di Finanza, hanno scoperto e sequestrato, presso il porto mercantile della città ligure, oltre 105.000 uova ed ovetti di cioccolato contraffatti, per un peso complessivo di circa 1.300 kg., pronti ad essere immessi in commercio nel mercato mondiale. Il risu...

18-04-2019

Leggi tutto
Il 15 marzo sciopero globale per il clima al grido di: "tutti in piazza"

Il 15 marzo sciopero globale per il clima al grido di: "tutti in piazza"

  L'attivista Greta in testa a una manifestazione di studenti per il clima © ANSA/EPA Niente scuola o università per i ragazzi di tutto il mondo venerdì 15 marzo. Sciopereranno e scenderanno in piazza, insieme agli adulti, senza bandiere per far sentire la propria voce, soprattutto ai capi di stato e di governo, a cui chiedono impegni concreti contro i cambiamenti climatici. In ba...

14-03-2019

Leggi tutto
NUOVO GIORNALE FEBBRAIO-2019

NUOVO GIORNALE FEBBRAIO-2019

DISTRIBUITO A ROMA NEI MUNICIPI IX E VIII IL NUOVO NUMERO DI FEBBRAIO 2019   Scaricalo sul tuo cellulare, tablet o computer cliccando sulla prima pagina                                     E' possibile reperire il giornale sul supporto cartaceo originale presso tutti i bar, molti supermercati di Roma sud (IX e VIII municipio), oltre che in alcuni tabaccai, edicole, etc...

01-03-2019

Leggi tutto
FROSINONE CALCIO, SS LAZIO E AS ROMA INSIEME PER DIRE NO AL BULLISMO!

FROSINONE CALCIO, SS LAZIO E AS ROMA INSIEME PER DIRE NO AL BULLISMO!

“No Bulli” è la campagna di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, promossa dal Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi, insieme al Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio, Jacopo Marzetti, e alle società di calcio professionistiche Frosinone Calcio, SS Lazio e AS Roma. Presso la Sala Mechelli nella sede del Consiglio Regionale...

13-03-2019

Leggi tutto
Fondo pagina