(Enzo B.) Roma - Cresce l'insofferenza dei cittadini nei confronti dell'AMA per la mancata raccolta dei rifiuti che ormai da diverso tempo invadono le strade del territorio di Roma sud.
 
Riceviamo da più quartieri segnalazioni di disagio per oggetti abbandonati, scatoloni vuoti o pieni di cianfrusaglie e buste con rifiuti di ogni genere che invadono i marciapiedi ed anche le carreggiate dove sfreccia il traffico automobilistico con tutta la pericolosità del caso.
 
A nulla sono servite le diverse segnalazioni dei cittadini nei giorni scorsi attraverso tutti i canali di comunicazione ed appositi portali utilizzati ai politici, forze dell'ordine ed AMA stessa, per segnalare il medesimo problema nelle aree dei municipi VIII, IX e X.
 
Ad esempio, ancora oggi la situazione dei rifiuti nel quartiere Giardino di Roma è quella rilevata nell’allegata fotografia (Via Nino Taranto 80 Roma).
 
Roma Spinaceto è diventata una discarica maleodorante a cielo aperto con cinghiali al pascolo e erbacce lungo i marciapiedi rotti.
Macchine posteggiare sulle strisce, in curva e in doppia fila.
Occorrerebbero cittadini più responsabili, ma ancor di più dovrebbero essere responsabil ccoloro che ci governano dal Campidoglio.
 
Municipi ed AMA ormai sono sinonimo di Muro di Gomma Impenetrabile! (FDN)
e-max.it: your social media marketing partner

Cronaca

LAZIO / INTER,  SFIDA AD ALTA QUOTA

LAZIO / INTER, SFIDA AD ALTA QUOTA

  LA STRISCIA DI IMBATTIBILITA’ E L’INTER: VIETATO SMETTERE DI SOGNARE! FDN - (di F. Balducci)  - Da una caduta ad una risurrezione, la Lazio di Inzaghi riparte da lì, dove tutto è iniziato in questa stagione. Mercoledì 21 Settembre 2019, nella cornice di un San Siro a tinte neroazzurre, ridondante di entusiasmo per la vittoria per 2-0 nel derby contro il Milan, la Lazio di Inzaghi affrontava...

15-02-2020

Leggi tutto
ROMA, 3 FEBBRAIO MEZZI PUBBLICI A RISCHIO. BASTA AGGRESSIONI E BUS A FUOCO.

ROMA, 3 FEBBRAIO MEZZI PUBBLICI A RISCHIO. BASTA AGGRESSIONI E BUS A FUOCO.

  Roma - FDN - Sarà un lunedì nero, quello del 3 febbraio, quando i lavoratori dei mezzi di trasporto pubblico saranno a braccia conserte per uno sciopero di ventiquattro ore indetto dal sindacato Fast Confsal. Tra le motivazioni ci sono anche la sicurezza sul posto del lavoro, in seguito alle aggressioni avvenute negli ultimi mesi, e vetture più efficienti che non cadano a pezzi. Sono a risc...

02-02-2020

Leggi tutto
SMOG A ROMA, DA OGGI 25 AL 27 GENNAIO, FERME LE AUTO INQUINANTI

SMOG A ROMA, DA OGGI 25 AL 27 GENNAIO, FERME LE AUTO INQUINANTI

     Il divieto dalle 7,30 alle 20,30 all'interno della fascia verde Gli elevati livelli di inquinamento da PM10 a Roma, rilevati dal monitoraggio della rete urbana, ha indotto il Campidoglio alla limitazione della circolazione veicolare privata nelle giornate del 25 e 26 gennaio nella Z.T.L. Fascia Verde dalle ore 7.30 alle ore 20.30, per: - Ciclomotori e Motoveicoli Euro 0 ed Euro 1 - Auto...

25-01-2020

Leggi tutto
RIFIUTI ROMA: LE FALSE PROMESSE DEL SINDACO, IL IX MUNICIPIO TORNA NELLE STRADE. ECCO GLI APPUNTAMENTI

RIFIUTI ROMA: LE FALSE PROMESSE DEL SINDACO, IL IX MUNICIPIO TORNA NELLE STRADE. ECCO GLI APPUNTAMENTI

Il territorio del IX Municipio ha già dato troppo, ora basta!! I Comitati di quartiere e le associazioni del territorio hanno organizzato diversi appuntamenti  dove incontrare ed informare i cittadini sul rischio ambientale che incombe da mesi sul quadrante del IX Municipio. Nonostante le promesse e le rassicurazioni annunciate recentemente dal primo cittadino della capitale, Virginia...

18-01-2020

Leggi tutto