(Enzo B.) Roma - Cresce l'insofferenza dei cittadini nei confronti dell'AMA per la mancata raccolta dei rifiuti che ormai da diverso tempo invadono le strade del territorio di Roma sud.
 
Riceviamo da più quartieri segnalazioni di disagio per oggetti abbandonati, scatoloni vuoti o pieni di cianfrusaglie e buste con rifiuti di ogni genere che invadono i marciapiedi ed anche le carreggiate dove sfreccia il traffico automobilistico con tutta la pericolosità del caso.
 
A nulla sono servite le diverse segnalazioni dei cittadini nei giorni scorsi attraverso tutti i canali di comunicazione ed appositi portali utilizzati ai politici, forze dell'ordine ed AMA stessa, per segnalare il medesimo problema nelle aree dei municipi VIII, IX e X.
 
Ad esempio, ancora oggi la situazione dei rifiuti nel quartiere Giardino di Roma è quella rilevata nell’allegata fotografia (Via Nino Taranto 80 Roma).
 
Roma Spinaceto è diventata una discarica maleodorante a cielo aperto con cinghiali al pascolo e erbacce lungo i marciapiedi rotti.
Macchine posteggiare sulle strisce, in curva e in doppia fila.
Occorrerebbero cittadini più responsabili, ma ancor di più dovrebbero essere responsabil ccoloro che ci governano dal Campidoglio.
 
Municipi ed AMA ormai sono sinonimo di Muro di Gomma Impenetrabile! (FDN)
e-max.it: your social media marketing partner

Cronaca

IL "FOSSO" E' MONUMENTO NATURALE. LA REGIONE LAZIO HA FIRMATO

IL "FOSSO" E' MONUMENTO NATURALE. LA REGIONE LAZIO HA FIRMATO

  Roma ( FDN) - Dopo tanta attesa il 12 giugno scorso la Regione Lazio ha firmato il decreto che istituisce il Monumento Naturale "Fosso della Cecchignola". Il 30 maggio la Commissione Agricoltura, Ambiente del Consiglio regionale del Lazio aveva dato parere favorevole al decreto stesso. Dopo un impegnativo lavoro durato 2 anni di riunioni e confronti con le parti tecniche e politiche della R...

22-06-2019

Leggi tutto
NUOVO GIORNALE

NUOVO GIORNALE

DISTRIBUITO A ROMA NEI MUNICIPI IX E VIII IL NUOVO NUMERO DI MAGGIO 2019   Scaricalo sul tuo cellulare, tablet o computer cliccando sulla prima pagina                                     E' possibile reperire il giornale sul supporto cartaceo originale presso tutti i bar, molti supermercati di Roma sud (IX e VIII municipio), oltre che in alcuni tabaccai, edicole, etc...

26-05-2019

Leggi tutto
GATTINO IMPRIGIONATO NELLE CANTINE DEL MOI SOTTO SEQUESTRO: NESSUNO PUO' VIOLARE I SIGILLI PER LIBERARLO

GATTINO IMPRIGIONATO NELLE CANTINE DEL MOI SOTTO SEQUESTRO: NESSUNO PUO' VIOLARE I SIGILLI PER LIBERARLO

  Gli animalisti alimentano il micio passando il cibo da una feritoia nella grata. Si è infilato in uno dei palazzi occupati dai migranti all'ex Moi ed è caduto in un garage sotterraneo da cui non riesce più a uscire: da giorni un gattino bianco e nero smarrito l'8 maggio è chiuso in un seminterrato nelle palazzine di via Giordano Bruno, senza che nessuno riesca a metterlo in salvo. Il proble...

19-05-2019

Leggi tutto
Fondo pagina